Il miglior prezzo garantito, da sempre - Chi siamo
Non ci sono articoli nel carrello
I barbecue a gas, contrariamente a quanto in molti pensano, possono avere prestazioni simili a quelle dei barbecue a carbone. La differenza sostanziale tra un barbecue a gas ed uno a carbone sono: la praticità, la semplicità d'uso e la riduzione sensibile di fumo prodotto dalle grigliate. La classica domanda a cui ci troviamo spesso a dover dare una risposta è MEGLIO A GAS O A CARBONELLA? Ardua sentenza, e allora siamo noi a porvi delle domande per capire quale combustibile scegliere. Se state cercando una macchina che semplicemente girando una manopola sia pronta alla cottura, che faccia poco fumo, e che sia semplice da gestire nelle temperature di cottura, allora vi siete già risposti, state cercando un barbecue alimentato a gas gpl o metano che sia.
Esistono diversi tipi e diverse offerte per quanto riguarda i barbecue a gas. Innanzitutto i barbecue si distinguono per barbecue con barre vaporizzatrici, barbecue a gas a pietra lavica e barbecue a metano. I barbecue con barre vaporizzatrici sono dotati di barre, solitamente in acciaio smaltato o inox, interposte tra i bruciatori e le griglie di cottura, un esempio possono essere i barbecue a gas Weber, i barbecue a gas Broil King o la linea Australian Outdoorchef. Queste barre hanno la funzione di vaporizzare i sughi di cottura, riducendo il fumo emesso dalla cottura, e proteggendo i bruciatori da possibili fiammate improvvise.
Per chi invece ancora si ostina a non avere fiducia nei sistemi con barre, il mercato offre la possibilità di acquistare barbecue a gas con pietra lavica. La pietra lavica è una pietra vulcanica che diventa incandescente grazie alla presenza di bruciatori a gas posti al di sotto di essa. Simula la cottura con carbonella, ma è bene sapere che si andrà incontro a fiammate e parecchio fumo. I barbecue a gas con pietra lavica CAMPINGAZ hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
La terza tipologia di barbecue esistente è quella dei barbecue alimentati a gas metano. Possono essere entrmbe con barre flavorizer o a pietra lavica, la differenza sta nel fatto che li potrete allacciare direttamente alla rete gas di casa, senza dovervi più curare della bombola di gas GPL. Sul mercato vi sono diversi barbecue a metano prodotti da BEEFEATER o BROIL KING. Anche Weber ha un modello di barbecue a metano.
Per ottenere lo stesso risultato di un barbecue a carbonella è importante scegliere in maniera accurata un barbecue a gas che abbia elevata di potenza sui bruciatori. Come vedrete navigando nel sito troverete diversi barbecue gas a prezzi diversi, questo è dato dalla qualità del grill, dalla potenza, dalle garanzie fornite e anche perchè il mercato vuole offrire a tutti e a tutte le tasche la possibilità di sperimentare la cottura su un barbecue a gas.