Loading... Please wait...

La nostra newsletter


Forni a legna Tafer cosa li distingue dalla "massa"?

Scritta il 13th May 2020 @ 7:10 AM

Oggi in commercio esistono diverse aziende produttrici di forni a legna a cottura indiretta, per intenderci quei forni dove il fuoco brucia al di sotto della camera di cottura, e le due camere sono separate. Ce n'è una però che ha saputo negli anni innovare sempre di più i suoi prodotti fino a renderli oggetti fuori dal comune, un prodotto che non ha niente a che vedere con i forni di altri marchi. Perchè? Scopriamolo insieme.

Nati nel 1995, TAFER ha sempre prodotto forni a legna per uso famiglia, abbinando alla classicità del fuoco della vera e propria innovazione tecnologica. Realizzati con materiali di assoluto pregio, con finiture eleganti e moderne allo stesso tempo, senza mai tralasciare nessun dettaglio tecnlogico. 

Una delle differenze sostanziali rispetto alla concorrenza, è il metodo con cui il calore viene diffuso alla camera di cottura, infatti nei modelli di punta i GENESIS, il calore viene diffuso in maniera omogena ed uniforme grazie a tutta una serie di tubi ad alto spessore, che oltre alla funzione di veicolare il calore, grazie alla loro conformazione, diventano dei veri e propri volani termici, e questo si traduce in velocità di riscaldamento con pochissimo combustibile, e tenuta della temperatura anche in cottura. Questo particolare permette al forno di cuocere in maniera omogenea su tutta la profondità dello stesso, senza avere necessità di dover girare il cibo durante il tempo di cottura.

Altro particolare sono i flap dove sbatte il fuoco che anche a distanza di anni, una volta consumati possono essere sostituiti, permettendo così ai forni a legna TAFER di avere una durata nel tempo senza pari.

Coniugare tecnologia alla tradizione, in poche parole FORNO A LEGNA TAFER

La camera di cottura in acciaio inox, permette di cucinare su 3 livelli di altezza, e una caratteristica che farà felice ogni donna della propria casa, è che si può smontare facilmente senza utilizzo di attrezzatura, lavarla comodamente, per poi rimontarla con la stessa facilità di smontaggio. La camera di cottura può essere ventilata o statica, grazie al ventilatore posto sul fondo che può essere disattivato premendo un semplice pulsante. Il particolare sistema di ventilazione permette di cucinare pietanze diverse, contemporaneamente senza correre il rischio di mescolare gli odori.

Il piano della camera di cottura presenta una piastra refrattaria, che permette di poter cucinare direttamente su di essa senza l'utilizzo di teglie. L'illuminazione a led facilita le operazioni di controllo delle fasi di cottura.

La vera "chicca" nonchè caratteristica unica del modello GENESIS è la possibilità di averlo in versione DIGIT. Tramite una scheda elettronica, infatti, l'utilizzatore può decidere la temperatura di cottura desiderata ed il forno in automatico tramite una sonda elettronica ed un sistema di estrazione del calore, qualora la temperatura della camera di cottura superi quella selezionata, attiverà questo sistema che manterrà la temperatura sempre costante e ai gradi selezionati. Questo vi permetterà di poter svolgere altre attività, mentre il vostro cibo cuoce in tutta sicurezza nel vostro forno TAFER.

Questi elencati sono solo alcuni dei punti di forza di questi forni, per scoprirne altri non vi resta che cliccare QUI.

 

forno-a-legna-tafer-genesis-digit-inox-con-controllo-elettronico-extra-big-2368-423.png


  • Rivenditore Weber
  • Rivenditore Broil King
  • Rivenditore Outdoorchef
  • Rivenditore Campingaz
  • Rivenditore Beefeater
  • Rivenditore Ferraboli
  • Rivenditore Linea VZ
  • Rivenditore Piros
  • Rivenditore Piros