Loading... Please wait...

La nostra newsletter


Master Touch Premium SE E-5775 vs Master Touch E-5750

Scritta il 28th Apr 2020 @ 6:57 AM

Come in molti avranno notato da questo 2020 una delle novità sui barbecue a carbone weber, è l'avvento dei modelli MASTER TOUCH PREMIUM E-5770 il modello MASTER TOUCH PREMIUM SE E-5775. Modelli che vanno ad aggiungersi nella serie MASTER TOUCH al modello già da tempo presente a catalogo e cioè il MASTER TOUCH GBS E-5750. Quali sono però le differenze sostanziali tra questi modelli? Andiamo a scoprirle in questo articolo.

Il barbecue a carbone master touch 5750, sostanzialmente non ha mai subito grosse modifiche da quando uscì sul mercato la prima volta se non qualche ritocco estetico e da quest'anno la presenza della staffetta di sostegno per il termometro iGRILL. Griglia di cottura GOURMET in acciaio cromato con alette articolate per la ricarica del carbone, cestini separa carbone di serie per le cotture indirette, e sostegno posteriore del coperchio, sono da sempre i punti fermi che distinguono questo barbecue rispetto a tutta l'altra gamma WEBER. Di sicuro uno dei modelli di punta della casa Americana, adatto a chiunque voglia cimentarsi in classiche grigliate, cotture indirette e anche perchè no, in qualche LOW&SLOW con affumicatura, dato che una piccola novità è la presenza indicata, della corretta posizione della presa d'aria inferiore, proprio per avere sotto controllo la corretta apertura per le cotture a bassa temperatura.

Il modello MASTER TOUCH PREMIUM E-5770 sostanzialmente ha le stesse dotazioni di serie del 5750, ma novità in casa WEBER è la presenza di una cerniera che unisce coperchio e braciere, che ne facilita l'apertura e mantiene il coperchio aperto a 90° senza pericolo che cada o che si richiuda di colpo. Inoltre su questo modello la griglia di cottura GOURMET è realizzata in acciaio inox. Grande novità nel 5770 è la presenza del piatto diffussore e del charcoal ring studiato apposta per eseguire affumicature come se si stesse utilizzando un vero e proprio affumicatore.

Affumicare, grigliare, e arrostire con un barbecue MASTER TOUCH by Weber non è stato mai così semplice.

Viste le differenze tra il 5750 ed il 5770, andiamo a parlare del barbecue Master Touch Premium SE E-5775. La sigla stessa indica già che parliamo di una SPECIAL EDITION. Ha le stesse identiche caratteristiche tecniche del MASTER TOUCH 5750, con le stesse dotazioni del 5770, ma presenta di serie la GRIGLIA DI ROSOLATURA IN GHISA GOURMET. Questo particolare lo rende particolarmente adatto a chi nelle sue grigliate affronta spesso cottura di pezzature medio-grandi, come TAGLIATE e FIORENTINE, o semplicemente per chi ama servire pietanze con il GRILLMARK perfetto. 

I modelli 5770 e 5775, sono disponibili nella sola variante di colore NERO, mentre il MASTER TOUCH 5750 oltre al nero presenta altre 2 varianti, lo SLATE BLUE e lo SMOKE GREY. 

Considerazioni finali, se siete alla ricerca della macchina completa, che un giorno sarà adatta anche ad eseguire cotture complesse come le affumicature a bassa temperatura, ci sentiamo di consigliare i modelli 5770 e 5775, se invece il vostro scopo è quello di avere un dispositivo versatile, ad un buon prezzo, perchè magari le affumicature le farete una volta all'anno, allora il barbecue giusto per voi è il 5750, che a dire il verso offre anche maggiore possibilità di integrare accessori, in maniera più semplice rispetto agli altri 2 modelli, come ad esempio l'anello in acciaio che lo trasforma in un simil forno a legna, o gli staker che lo portano a diventare una macchina di cottura con diverse griglie elevate in altezza.

barbecue-carbone-weber-master-touch-gbs-premium-e-5775-57-nero-novita-new-cerniera-affumicare.jpg


  • Rivenditore Weber
  • Rivenditore Broil King
  • Rivenditore Outdoorchef
  • Rivenditore Campingaz
  • Rivenditore Beefeater
  • Rivenditore Ferraboli
  • Rivenditore Linea VZ
  • Rivenditore Piros
  • Rivenditore Piros