Loading... Please wait...

La nostra newsletter


Le tue grigliate con un barbecue a carbonella

Scritta il 9th Apr 2013 @ 5:40 PM

Per vivere l'esperienza di un barbecue tradizionale, allora devi optare per quello a carbone. Il barbecue a carbonella darà al vostro cibo un autentico gusto di carne alla brace. Per poter essere certi di cuocere la carne o le verdure nel modo migliore possibile, è necessario accendere il barbecue almeno 45 minuti prima della cottura.


Alcuni barbecue sono dotati di tavolini pieghevoli ai lati, con dei comodi ganci per gli utensili per avere ulteriore spazio quando se ne ha bisogno. I barbecue a carbonella pieghevoli o portatili sono ottimi per poterli posizionare in qualunque parte della casa (quando non si usano) o del giardino. Vale la pena notare che il barbecue a carbone tende ad essere più economico rispetto a quello a gas, così può essere un'ottima scelta anche per chi un budget ristretto.


I barbecue a carbonella hanno anche un coperchio che permette una migliore cottura dei cibi. Tutte le parti sono realizzate in porcellana smaltata, incredibilmente facile da pulire. Il coperchio permette all'aria calda di circolare meglio, come in un forno convenzionale, ed uno sfiato impedisce al cibo di bruciarsi. Questo barbecue è ideale per la cottura della carne, anche in pezzi grandi.
Per poter accendere questo barbecue occorre impilare il carbone a formare una piramide, stando attenti a lasciare abbastanza spazio tra i vari pezzi, in maniera da permettere all'aria di circolare meglio, altrimenti le fiamme non “prenderanno”. Posizionare una tavoletta accendifuoco alla base della piramide carbone aiuterà nell'accensione, ma occorre ricordare di farla bruciare completamente prima di iniziare la cottura del cibo.


Per giudicare quando la temperatura di un barbecue a carbonella è quella giusta, basta controllare il colore del carbone, che dovrà essere grigio cenere.
Come detto prima, il barbecue a carbonella è ideale per cuocere sia la carne, che le verdure, e per dare ai cibi il vero sapore di “grigliato”.


  • Rivenditore Weber
  • Rivenditore Broil King
  • Rivenditore Outdoorchef
  • Rivenditore Campingaz
  • Rivenditore Beefeater
  • Rivenditore Ferraboli
  • Rivenditore Linea VZ
  • Rivenditore Piros
  • Rivenditore Piros